Due comunità in lutto per mamma Laura Borsato, scomparsa a soli 35 anni. La famiglia: “Hai vissuto con forza e determinazione una vita intensa”

Aveva solo 35 anni Laura Borsato in Toffoletto, una giovane mamma residente a Falzè di Trevignano ma originaria di Refrontolo, scomparsa a causa di una malattia.

La famiglia di origine risiede infatti proprio a Refrontolo, in zona Federa.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato nello sconforto due comunità, ora unite nel lutto. 

Nell’aprile del 2021 Laura aveva vissuto la gioia della maternità, con la nascita di Edoardo Walter, un evento che il marito Andrea aveva celebrato con un post su Facebook: “Poche cose nella vita lasciano un’emozione che ti riempie il cuore, di sicuro la più forte è stata vederti nascere”, erano state le parole dedicate al figlioletto.

Laura Borsato, oltre al marito e al suo bimbo, lascia i genitori Maria Rosa ed Efre, il fratello Lorenzo, i parenti e tutti gli amici.

Proprio la famiglia le ha dedicato un ricordo, leggibile sull’epigrafe: “Hai vissuto con forza e determinazione una vita intensa. Sei stata una speciale figlia, moglie e mamma. Ci mancherai Laura… Ci mancherà la tua generosità, il tuo sorriso e la tua voglia di vivere. Da lassù dove ti trovi ci guarderai, ci stringerai e ci proteggerai come hai sempre fatto”.

Commosso il ricordo della zia della defunta, suor Rita: “Laura era molto legata alla famiglia e ai nonni, per i quali stravedeva. Lei se n’è andata repentinamente: ad aprile era stata operata a un tumore al seno e pareva che tutto si fosse risolto, era tornata alla sua vita normale”.

“Fino a metà novembre non aveva nulla, poi alla fine del mese si era sottoposta a degli esami di controllo da cui era emerso che qualcosa non andava – ha proseguito -. Laura era una persona che si impegnava al 100%. Aveva provato la gioia di avere il suo figlioletto che ha un anno e mezzo. Il fatto che i genitori abbiano perso una figlia va contro ogni logica”.

“Lavorava come responsabile in una ditta di antifurti ed era molto apprezzata e benvoluta da tutti i colleghi, che sono sempre stati molto vicini a lei, dimostrando anche durante la malattia un interessamento bellissimo – ha continuato -. Laura era una persona davvero sensibile, tanto che quando doveva battezzare il figlio aveva cercato un’associazione a sostegno della ricerca contro il tumore dei bambini, da aiutare”.

Parole di cordoglio sono giunte dal sindaco di Refrontolo Mauro Canal: “Esprimo le condoglianze e vicinanza alla famiglia, al marito e al figlioletto di questa giovane mamma, che ci ha lasciati troppo presto”.

Un messaggio condiviso anche da monsignor Giuseppe Nadal, amministratore parrocchiale di Refrontolo: “Siamo molto addolorati per questa perdita. La famiglia è sempre stata molto vicina alla nostra comunità e conosciuta anche a Pieve di Soligo – ha spiegato -. Conoscevo bene Laura. Sabato a celebrare il funerale sarà presente anche don Luca Martorel, un tempo cappellano qui e ora parroco di Lentiai”.

Il funerale sarà celebrato sabato 17 dicembre alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Refrontolo. Il Santo Rosario verrà recitato mezz’ora prima della cerimonia funebre ma anche venerdì 16 dicembre alle 19 nella chiesa parrocchiale di Signoressa di Trevignano.

La famiglia chiede non fiori; eventuali offerte verranno consegnate personalmente ai parenti, che le devolveranno in beneficenza al Cro (Centro di riferimento oncologico) di Aviano.

(Foto: Onoranze Funebri Colletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati