La grandine “si abbatte” su Pieve di Soligo e Volpago del Montello. Tuoni, lampi e pioggia battente su buona parte dell’Alta Marca

“Sol su la rama, piova sull’ovo” dice il detto popolare veneto e così è stato… con grandine però. Di nuovo.

Come sabato scorso a Valdobbiadene e Colbertaldo di Vidor (qui l’articolo) anche oggi, attorno alle 14.30, dei chicchi – fortunatamente di piccole dimensioni – sono caduti per alcuni minuti a Farra di Soligo, Pieve di Soligo, Vittorio Veneto nord e Volpago del Montello (foto di copertina), poi la perturbazione attesa per oggi pomeriggio è proseguita tra tuoni, lampi e pioggia abbondante.

Pieve di Soligo

Al momento non si segnalano situazioni critiche negli altri Comuni della Marca e nel capoluogo provinciale.

Tutti, aziende agricole in particolare, sperano di festeggiare la Santa Pasqua in serenità, fermo restando che la pioggia continua ad essere essenziale dopo i primi tre mesi dell’anno caratterizzati da forte siccità.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è pievedisoligo-grandine1-16042022-1600x900.jpg
Pieve di Soligo

Le previsioni per la giornata di domani, domenica di 17 aprile, parlano di una giornata di alta pressione con clima fresco specie all’alba e dopo il tramonto, mentre nelle ore centrali si prevedono 16-17 gradi in pianura, atmosfera limpida con i consueti annuvolamenti pomeridiani sui rilievi.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati