Una sorta di percorso ad ostacoli per gli automobilisti questa mattina, lunedì, sulla statale 51 Alemagna, in particolare all’altezza di Vodo di Cadore, per un mezzo incidentato.
Non è chiaro se si sia trattato di uno scontro che ha coinvolto altri veicoli, o di una fuoriuscita autonoma. Di certo c’è che, a causa del furgoncino coinvolto (poi caricato su un mezzo di soccorso), il traffico in quell’area è andato letteralmente in tilt, con lunghe e sfiancanti code (anche mezz’ora per riuscire a percorrere poche centinaia di metri) che hanno messo a dura prova la pazienza degli automobilisti in transito.
Sul posto personale dell’Anas, che ha regolato il traffico, divenuto a senso unico alternato, con movieri. I disagi hanno riguardato entrambe le direzioni, sia verso Cortina sia in direzione Pieve di Cadore. Disagi che sono andati a sommarsi a quelli già provocati dal noto cantiere per il tunnel di Valle di Cadore, configurando così una vera e propria mattinata di passione per chi percorreva l’Alemagna.
E con le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 ormai dietro l’angolo, sembra legittimo chiedersi cosa accadrebbe, in casi simili, con l’affluenza attesa per l’evento.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata