Immacolata come (e con) la neve. Ecco dove cadranno i fiocchi nel weekend

Importanti novità sono in arrivo nel weekend alle porte, sotto l’aspetto del tempo, nel territorio pedemontano trevigiano e soprattutto in quello dolomitico bellunese. A fornirci i dettagli sono come sempre gli esperti di Meteo Bassano Pedemontana del Grappa.

Previsioni per oggi venerdì 6 dicembre

La giornata odierna trascorrerà in compagnia di sole e clima invernale. Ci aspettiamo infatti minime attorno allo zero e massime sotto i 10 gradi in pianura con assenza di nebbie e atmosfera limpida.

Al mattino residua nuvolosità all’alba in allontanamento verso sud con tendenza ad ampi rasserenamenti. Nel pomeriggio tempo ottimo con cielo sereno, tanto sole e atmosfera limpida.

In serata avremo ancora cieli sereni o al più velati, clima freddo dopo il tramonto a tutte le quote con gran parte del territorio che scenderà sotto lo zero nella notte.

Temperature: minime e massime in lieve calo in pianura, valori invece in aumento in montagna.

Attendibilità 95%

Tendenza per sabato 7 dicembre

Una perturbazione si avvicina al nostro territorio, tuttavia la giornata di sabato sarà ancora in gran parte asciutta con nuvolosità in aumento in un contesto di clima freddo invernale.

Prime precipitazioni in serata, piovose in pianura e nevose in montagna oltre gli 800 – 1000 metri, più in basso sulle valli prealpine con possibili fiocchi fino in Valsugana e sul Feltrino.

Attendibilità 75%

Tendenza per domenica 8 dicembre

Generale maltempo con precipitazioni diffuse, più consistenti sui settori centro-occidentali. Quota neve variabile durante il giorno, all’incirca attorno agli 800 – 1000 metri sulle Prealpi e più in basso sulle valli.

Serviranno ulteriori conferme con gli ultimi aggiustamenti modellistici delle prossime ore.

Attendibilità 65%

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati