Il fenomeno social(e) dei “sassolini” si sta affermando come una tendenza affascinante che unisce creatività e connessione sociale attraverso una piattaforma digitale.
Come funziona? E’ semplice: i partecipanti dipingono sassi e li lasciano in giro affinché altre persone li trovino, li fotografino e li condividano su un gruppo Facebook dedicato. Questo crea un gioco di scoperta che non solo incoraggia l’arte e la creatività, ma stimola anche una comunità virtuale che può diventare reale.
Quello che rende questa moda speciale è il modo in cui i social media, spesso criticati per promuovere comportamenti negativi, sono utilizzati per unire le persone, regalando loro piccoli momenti di gioia e sorpresa. Il fenomeno dei “sassolini” sembra essere un esempio perfetto di come anche un semplice gesto possa rendere le persone più vicine, promuovendo un senso di appartenenza e condivisione.
Interessante vedere come questa tendenza sia partita dagli Stati Uniti e si sia diffusa in Europa, toccando prima Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria e Svizzera e arrivando anche in Italia, Marca trevigiana inclusa.
È una piccola ma significativa dimostrazione del potere delle reti sociali di favorire l’incontro e la condivisione di esperienze inaspettate e creative.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Simone Masetto)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata