Sarà celebrato giovedì 5 dicembre con inizio alle ore 14.30, nel Duomo di Pieve di Soligo, il funerale di Andrea Zordan, il vicepresidente della Pro Loco pievigina scomparso a soli quarant’anni all’affetto dei suoi cari.
E’ facilmente prevedibile che saranno in tantissimi a partecipare a quest’ultimo saluto: le notizie della scomparsa e del successivo ritrovamento senza vita di Zordan a Longarone hanno infatti profondamente scosso la comunità pievigina, per la quale Andrea si era speso senza risparmiare energie: quasi a testimonianza di ciò, la famiglia ha scelto per l’epigrafe del proprio caro una bella foto che lo ritrae impegnato a installare, con il sorriso, una struttura in piazza Caduti nei Lager.
Da domenica stanno piangendo Andrea tutta la comunità, e in primis, affranti, la moglie Debora con le figlie, mamma Manuela e papà Franco, i fratelli Giuliano con Elisa, Sara con Fabrizio e Valentina con Alberto, i cari nipoti, gli altri parenti e tutti gli amici.
Il funerale sarà preceduto, dopodomani mercoledì alle 19.15, dalla recita del Santo Rosario nel Duomo pievigino. Le visite saranno possibili nella Casa funeraria De Dea Gelisio in via Sarajevo 1 a Belluno dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Dopo il rito funebre, la salma proseguirà per la cremazione.
Anche in epigrafe, la famiglia ha desiderato ringraziare in modo particolare il Soccorso alpino e le forze dell’ordine di Longarone.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Onoranze funebri De Dea Gelisio)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata