Nella serata di ieri, a Treviso la Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri, con il supporto di un equipaggio della Sezione Radiomobile, ha proceduto al fermo di tre individui di nazionalità albanese, rispettivamente di 20, 23 e 33 anni, tutti senza fissa dimora e con precedenti, per il reato di furto aggravato in concorso.
Le indagini, condotte attraverso un’analisi dei lettori targhe e l’esame delle immagini estrapolate da sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di responsabilità a carico dei tre soggetti, in relazione a un furto in abitazione commesso il 3 dicembre 2024 a Bassano del Grappa.
Nel corso dell’operazione, è stato individuato e sottoposto a perquisizione un veicolo, un’Alfa Romeo Tonale, intestato a un’azienda di autonoleggio e in uso agli indagati.
Ulteriori controlli a un domicilio a Scorzè, dove i tre avevano trovato riparo, hanno portato al rinvenimento di strumenti da scasso, capi di abbigliamento utilizzati durante i reati e refurtiva già riconosciuta dalla vittima del furto.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i tre fermati sono stati condotti nella Casa circondariale di Treviso, dove saranno trattenuti in attesa dell’interrogatorio di garanzia che si svolgerà nei prossimi giorni.
Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare il coinvolgimento del gruppo in altri eventi criminosi, presumibilmente avvenuti tra le province di Vicenza e Treviso.
(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: Carabinieri di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata