Donna scomparsa con la figlia, l’auto ritrovata a Covolo. Spunta una “lettera d’addio”, notte di ricerche

La Tiguan bianca sulla quale si è allontanata Susanna Recchia, la donna di 45 anniresidente Miane, assieme alla figlia di soli tre anni è stata ritrovata questa sera a Covolo di Pederobba, in via Marinai d’Italia.

Intervista al vicesindaco di Pederobba Fabio Maggio

A dare la notizia è stato l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin sul proprio profilo Facebook. “A bordo non c’è nessuno” continua il post. Dopo un pomeriggio di ricerche che si sono concentrate principalmente nella Vallata e nella zona del Piave, il ritrovamento dell’auto è avvenuto nelle zone del fiume sacro alla Patria.

La donna è alta circa 165 centimetri, ha corporatura normale, capelli ricci castani, occhi castani e due tatuaggi sulla spalla destra. Si è allontanata dalla sua abitazione presumibilmente nella serata di ieri venerdì, facendo perdere le tracce. A sporgere denuncia questa mattina è stato il compagno. Chiunque la avvisti o possa riferire informazioni utili ai fini delle ricerche, che sono attualmente in corso, è pregato di contattare il 112.

ORE 00.15: Impressionante il dispiegamento di forze attivato per le ricerche della 45enne di Miane Susanna Recchia, allontanatasi dalla sua abitazione con la figlia minore di 3 anni nella serata di venerdì 13 settembre. Dalle ore 20 di sabato, tra via Marinai d’Italia e via Erizzo a Covolo sono impegnati nelle ricerche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Protezione civile, le Unità Cinofile con i cani molecolari e la Polizia Scientifica. Presente anche la Polizia locale di Pederobba. L’auto della donna, infatti, è stata trovata abbandonata nel piazzale vicino al bar Via Vai di Covolo, non lontano dal Ponte di Vidor.

Il sindaco Moreno Guizzo e l’amministrazione comunale di Miane, paese di residenza della 45enne, hanno seguito tutte le operazioni fin dall’inizio; sul posto si è recato anche il vicesindaco di Pederobba, Fabio Maggio, per manifestare la solidarietà dell’amministrazione pederobbese alla comunità di Miane.

Sul ponte di Vidor è stato istituito il senso unico alternato per permettere di illuminare l’area dove si stanno effettuando le ricerche. Grande lo sconforto dei presenti dopo la notizia della lettera di cinque pagine, trovata sul tavolo della casa della signora, dove Recchia ha annunciato l’intenzione di volersi uccidere.

Da tempo, purtroppo, la 45enne viveva una situazione di disagio psicologico, accentuata dalla circostanza che era in corso la separazione dal compagno. C’è chi prega e spera nel miracolo di trovare la donna e la figlia ancora vive.

Per questo ci si aggrappa a qualsiasi particolare che porti ad un esito diverso da quello che molti immaginano: due testimoni avrebbero raccontato di aver visto una donna che trascinava una bambina in via Erizzo a Bigolino, non lontano dal negozio Enopiave. Ipotesi che, ad una prima lettura, pare lontana dalla realtà. Intanto questa sarà una notte insonne per molti e una notte di lavoro per chi, da ore, è impegnato nelle ricerche.

ORE 22.40: Fonti autorevoli riportano che nella casa della 45enne scomparsa è stata trovata una lettera di cinque pagine nella quale la donna annuncerebbe l’intenzione di voler farla finita. Dopo il ritrovamento dei fogli, il suo compagno si è rivolto alla Polizia, che ha avviato le ricerche. Sembra che la donna stesse vivendo una situazione di disagio psicologico accentuata da tensioni familiari (si parla di una separazione in corso).

ORE 22.20: Gli agenti della Polizia scientifica hanno aperto l’auto della donna per effettuare i rilievi del caso.

ORE 21.20: Come riporta l’Ansa, sarebbe stata trovata una lettera di addio della donna. Al momento sono in azione anche i cani molecolari per la ricerca della donna e della bambina.

I cani molecolari in azione per la ricerca della donna

AGGIORNAMENTO DELLE 20.45: Le ricerche si stanno concentrando all’area del Ponte di Vidor e del Parco Ae barche, dove è stata ritrovata l’auto. Qui sono giunti il vice sindaco di Pederobba, Fabio Maggio, e il sindaco di Miane, Moreno Guizzo.

Sta operando anche la Polizia scientifica. Sul posto è arrivata anche un’unità cinofila da soccorso dell’Associazione nazionale Polizia di Stato.

(Autori: Andrea Berton e Simone Masetto)
(Foto e video: Andrea Berton – Qdpnews.it)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts