“Devo controllare la torbidità”, allarme finti operatori dell’acqua: Piave Servizi mette in guardia

Le verifiche dell’eventuale torbidità dell’acqua potabile, a seguito dei recenti fenomeni atmosferici che hanno interessato soprattutto il Vittoriese, sono diventate un “nuovo movente” per mettere a segno truffe.

In queste ore, infatti, sui social sta girando la segnalazione secondo cui una coppia di individui (di cui uno con una falsa divisa da agente di Polizia locale) avrebbe tentato di introdursi all’interno dell’abitazione di una persona anziana, per mettere a segno una truffa.

Sulla questione si è pronunciato anche il gestore del servizio idrico integrato Piave Servizi, che ha messo in guardia tutti gli utenti: “Apprendiamo di un tentato raggiro che sarebbe avvenuto nella zona di Colle Umberto. Due individui (uno sarebbe stato mascherato da vigile urbano), approfittando degli eventi di questi giorni, con la scusa di verificare la torbidità dell’acqua, avrebbero cercato di entrare nella casa di una persona anziana – il messaggio dell’ente -. Ad ora precisiamo che nessuna segnalazione è arrivata ai nostri uffici, ma cogliamo l’occasione per ricordare che il personale di Piave Servizi non entra mai nelle case private per effettuare controlli sull’acqua”.

“Vi invitiamo a prestare la massima attenzione e a non esitare a contattare le autorità competenti e le forze dell’ordine, se avete dubbi o sospetti su persone che si presentano come operatori del servizio idrico”, mette in guardia l’azienda.

Per qualsiasi dubbio sull’identità di un tecnico, è possibile contattare il Servizio Clienti di Piave Servizi al numero verde gratuito 800-016076.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati