Camion di traverso per bloccare l’auto contromano: così Sara ha evitato la tragedia

Ha avuto la prontezza di mettere il proprio camion di traverso sulla carreggiata per fermare una vettura che procedeva contromano, scongiurando così una possibile strage.

Protagonista del gesto, avvenuto ieri, giovedì, lungo la statale 47 della Valsugana all’altezza dello svincolo di Marter (Trentino), è Sara De Bastiani, trentaseienne autista originaria del Bellunese.

Alla guida del suo mezzo pesante, Sara ha notato una Fiat 500 rossa imboccare la strada nel senso sbagliato, in un tratto a doppia corsia a senso unico. Capendo immediatamente il pericolo, ha deciso di agire: ha bloccato la corsia mettendo il camion di traverso, impedendo così all’utilitaria di proseguire e potenzialmente provocare un incidente dalle conseguenze drammatiche.

A raccontare l’episodio è l’Ansa, che ha raccolto anche le parole della stessa De Bastiani: “Non ho fatto niente di speciale, solo una cosa normale”, ha dichiarato con semplicità.

La donna alla guida dell’auto contromano è stata in seguito raggiunta telefonicamente dalla figlia, che ha voluto ringraziare Sara per aver salvato la vita alla madre: “Avevo appena scaricato in segheria – ha raccontato la camionista – e quando ho visto la macchina arrivare mi sono detta che dovevo fare qualcosa. Avevo visto delle altre auto dietro di me, anche se erano ancora lontane. E immagino che chi era a bordo di quelle auto si sia poi chiesto che razza di manovra stessi facendo”.

Madre di due bambini e moglie di un altro autista, Sara concilia famiglia e lavoro con grande dedizione: “Io parto dopo aver accompagnato uno all’asilo e l’altro a scuola, e rientro ogni sera. Mio marito, invece, a volte resta fuori anche a dormire”.

Per lei, guidare non è solo un mestiere: “Faccio tanti chilometri – spiega – anche stamattina (ieri ndr) sono partita da Feltre, sono andata a Ledro e ora vado in Val Badia. Ma in realtà mi rilasso. Mi piace quello che faccio”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Sara De Bastiani)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts