Poteva finire in maniera assai più grave la lite che si è scatenata tra due uomini a Castelcucco, in via Collalto, in una zona boschiva, alle 16.30 di oggi, sabato 21 dicembre.
Stando a quanto finora appreso, un 60enne del posto, durante una discussione con un 76enne dello stesso luogo, avrebbe prima esploso due colpi in aria con un fucile da caccia, e poi avrebbe sparato un colpo a terra, che ha centrato di rimbalzo la gamba destra dell’uomo, ferendolo in modo non grave.
Il Suem è intervenuto per trasportare il ferito in ospedale a Treviso, dove è stato medicato e si trova tuttora non in pericolo di vita.
Dopo essere fuggito dal luogo del fatto, il 60enne è stato ritrovato nella sua casa ed è stato fermato dai Carabinieri. Prese anche le armi da lui legalmente detenute.
Sono in corso accertamenti sulla vicenda da parte dei Carabinieri.
+ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +
Aggiornamento delle 19: Secondo i primi riscontri effettuati, il litigio sarebbe nato a causa del cane del cacciatore che accompagnava il 76enne, anch’egli cacciatore, poi ferito. I due stavano portando a spasso l’animale: quest’ultimo avrebbe sconfinato nella proprietà del 60enne e infastidito le sue galline. Il 60enne, peraltro, lamenterebbe da tempo il comportamento scorretto dei cacciatori.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata