Due furti, uno tentato e uno andato a segno, sono avvenuti nella notte tra lunedì e martedì a Spresiano. Il primo colpo – quello riuscito – è stato messo a segno al bar “Macchiatone”, a poche centinaia di metri dalla banca e dal municipio.
Erano da poco passate le 5 del mattino quando ignoti (non è ancora chiaro se si tratti di una o più persone) hanno forzato la porta d’ingresso del locale, molto probabilmente utilizzando un cacciavite. Una volta all’interno, i ladri si sono impossessati del fondo cassa e di altri contanti custoditi dal titolare. Oltre al denaro mancante, si registrano danni significativi, in particolare alla porta d’ingresso, forzata per entrare.
Dalla dinamica sembra che i malviventi abbiano agito incuranti del suono dell’allarme. A scoprire l’accaduto è stata una dipendente del bar, che al mattino ha trovato la porta danneggiata e il locale messo a soqquadro. Dopo la denuncia del titolare, sul caso indagano i Carabinieri della stazione locale.
Sempre durante la stessa notte, un tentativo di furto è stato registrato anche in una birreria poco distante. In questo caso, i malviventi – che potrebbero essere gli stessi del colpo al bar – sono stati messi in fuga dall’allarme. Il titolare, preoccupato per l’accaduto e per i danni alla porta, ha scritto su un gruppo Facebook del paese di essere stato costretto a dormire nel proprio locale per sorvegliarlo.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: per gentile concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata