Pieve di Soligo, i volontari protagonisti dei preparativi per il Natale. Collot: “Associazioni meravigliose”

Pieve di Soligo si prepara al Natale e lo fa con il volto più bello della sua comunità: il volontariato.

Sabato 30 novembre 2019, i diversi gruppi che tengono vive le frazioni e il centro storico del paese si sono dati da fare per posizionare gli alberi natalizi per iniziare a far vivere l’atmosfera della festa più attesa dell’anno a grandi e piccini.

Protagonisti di questo slancio volontaristico davvero pregevole gli alpini e i ragazzi della “Festa della Birra” di Barbisano, gli alpini di Pieve di Soligo e gli “Amici per Solighetto” che si sono occupati della posa delle piante nelle rispettive frazioni e nel cuore di Pieve di Soligo, piazza Vittorio Emanuele II.


FOTO ALBERO

“L’albero posizionato a Pieve di Soligo - ha spiegato Danilo Collot, assessore alle associazioni e allo sport di Pieve di Soligo- arriva dal Patean, quello di Barbisano è stato preso da una zona poco distante dalla piazza mentre a Solighetto ci sarà il solito sintetico. Le associazioni coinvolte sono state diverse: a Pieve di Soligo gli alpini, a Barbisano i volontari della “Festa della Birra” e gli alpini mentre a Solighetto il gruppo dell’asilo, gli “Amici per Solighetto” e gli alpini della frazione”.

Tutti gli alberi - conclude Collot - sono stati posizionati lo stesso giorno e saranno pronti per l’accensione con i bambini la prossima domenica 8 dicembre alle 20. Sarà che siamo vicini al Natale ma le associazioni del nostro paese sono a dir poco meravigliose oltre a essere responsabili e collaborative fra loro. È un piacere avere nel territorio delle realtà così: fatte di persone con questo animo positivo e propositivo che rende fiera tutta la collettività per il bene svolto”.

Anche gli artiglieri di Pieve di Soligo hanno voluto crare un segno natalizio, posizionando un piccolo pino bianco nell'area del parco degli artiglieri, sotto ponte Vaccari.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook - Danilo Collot e Gruppo Alpini di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.