"A San Martin el mosto se fa vin" grande festa in casa di riposo di Pieve di Soligo grazie alla Pro Loco di Combai

Lo scorso lunedì 11 novembre, giorno dedicato a San Martino come vuole la tradizione, gli ospiti della casa di riposo pievigina hanno festeggiato con castagne, torta di castagne e l'immancabile vino nuovo tutto generosamente offerto dalla Pro Loco di Combai, che ormai da 26 anni si rende disponibile per far trascorrere agli ospiti della struttura un bellissimo pomeriggio.

"La ricorrenza di San Marino è particolarmente sentita - dice la direttrice Paola Gaiarin, - perchè significava l'inizio del riposo agricolo e per l'occasione si mangiavano attorno al caminetto il "larin" le castagne arroste accompagnate dal vino novello che per l'occasione veniva travasato dalle tini alle botti".

Questo ricordo viene ogni anno rivissuto divenendo una ricorrenza fissa.

Musica e canti allietati dall'immancabile "Trio Simpatia" sono stati puntuali, a loro e alla Pro Loco di Combai vanno i più sentiti ringraziamenti e naturalmente l'appuntamento va all'anno prossimo.

(Fonte e foto: Fondazione casa per anziani).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.