A Pieve di Soligo come in Giappone: conclusi di notte i lavori all'incrocio del duomo per evitare disagi

In tanti ricordano le classiche immagini, provenienti dalle televisioni russe, cinesi e giapponesi, in cui alcune ditte lavoravano di notte per sistemare strade o altri manufatti evitando di creare problemi ai cittadini.

In questi casi, si parla anche di tempi brevissimi nella realizzazione e di opere faraoniche ma anche a Pieve di Soligo si è stati testimoni di un grande gesto di responsabilità degli operai impegnati in alcuni lavori su un complesso nodo di collegamento dell'acquedotto comunale nella zona dell'incrocio davanti al duomo.

Il Comune di Pieve di Soligo aveva emanato un'ordinanza di modifica del traffico per la giornata di martedì 5 novembre 2019, per un intervento alle linee di condotta principali per la sostituzione di alcune tubature proprio nelle vicinanze del duomo.

LAVORI 4

L'inizio dei lavori, però, è stato posticipato a ieri, giovedì 8 novembre 2019, a causa delle condizioni meteorologiche avverse.

L'intervento è iniziato alle ore 8.30, in modo tale da permettere a studenti e lavoratori di recarsi a scuola e al lavoro senza particolari intoppi, ma, a causa di qualche problema, non è stato possibile finirlo in serata.

È stato un tombotto in calcestruzzo da demolire, infatti, a ritardare il lavoro degli operai che, in considerazione delle previsioni meteorologiche annunciate per oggi, venerdì 8 novembre 2019, del mercato settimanale del sabato e del fine settimana alle porte, hanno deciso di proseguire i lavori fino a notte inoltrata.

Un gesto che non è passato inosservato ai cittadini e all'amministrazione comunale di Pieve di Soligo che ha anche pubblicato un post su Facebook per ringraziare tutti gli operai.

"Un bel gesto - ha affermato Giuseppe Negri, assessore ai lavori pubblici del Comune di Pieve di Soligo - che ha evitato tanti disagi ai cittadini nel caso in cui si fosse optato per la sospensione dei lavori. Un ringraziamento va anche ad Ats, alla ditta Chisari e alla polizia municipale che ha prolungato il servizio per garantire le condizioni di sicurezza nella zona interessata dall'intervento".

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.