Pieve di Soligo, aperte le iscrizioni ai corsi di lingua italiana per stranieri. Donadel: “Favoriscono l’integrazione”

Il Centro provinciale per l’istruzione degli adulti di Treviso ha attivato dei corsi di lingua italiana per stranieri adulti nelle sedi di Vittorio Veneto, in via dello Stadio 7, e nella “Casa delle Associazioni” di Pieve di Soligo, in via Battistella 1.

Le iscrizioni sono aperte dal lunedì al giovedì. Per Vittorio Veneto c’è ancora tempo fino al 26 settembre in due fasce orarie: dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 18 alle 20.

Per Pieve di Soligo, invece, ci si potrà iscrivere da lunedì 16 settembre a giovedì 26 settembre, dalle ore 18 alle ore 20.

Sempre nelle stesse sedi di Vittorio Veneto e Pieve di Soligo partiranno i corsi di lingue straniere: anche per questi corsi valgono i medesimi orari previsti per iscriversi ai corsi di italiano per stranieri.

“È importante sottolineare l’utilità dei corsi di italiano per stranieri - ha affermato Tobia Donadel, assessore ai servizi sociali e ai servizi demografici del Comune di Pieve di Soligo - per favorire l’integrazione. La conoscenza della lingua italiana va a vantaggio dei cittadini stranieri che, conoscendo la lingua italiana, possono accedere ai diversi servizi del nostro Comune, facendo valere i loro diritti”.

“Faccio un appello - conclude l’assessore Donadel - ai cittadini stranieri della nostra comunità ad iscriversi ai corsi previsti dal Centro provinciale per l’istruzione degli adulti di Treviso. Nella mia esperienza di docente di lingua italiana mi sono anche occupato di insegnare a studenti stranieri: per questo sono molto sensibile al tema e spero che i corsi che saranno attivati abbiano successo”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport