Pieve di Soligo, apre oggi il primo ristorante giapponese in paese. Il titolare: “Orgogliosi di proporre la cucina orientale”

Finalmente l’Oriente sbarca anche a Pieve di Soligo, in via Guglielmo Marconi. Da oggi, giovedì 11 luglio 2019, apre i battenti “Sushi Nagano”, un ristorante orientale che cercherà di venire incontro alle nuove richieste dei palati esigenti dei tanti amanti della ricca cucina asiatica.

La moda del momento, corroborata dalla nutrita presenza di ristoranti orientali in numerose località italiane, è quella dei piatti che richiamano la cultura culinaria del Sol Levante.

Sushi, sashimi, onigiri e ramen fanno ormai parte del “vocabolario del palato” dei tanti appassionati di questa cucina che ha letteralmente conquistato gli italiani e che ora avrà un suo rappresentante anche nella cittadina di Pieve di Soligo.

“Il nostro ristorante apre oggi alle ore 12 - ha affermato Qing Hui, 34enne titolare del “Sushi-Nagano” - e siamo orgogliosi di proporre la cucina cinese, paese di mia provenienza, e la cucina giapponese che è molto apprezzata dagli italiani”.

“A sostenermi ci sarà la mia famiglia - ha proseguito il giovane ristoratore cinese - che proviene dal Fujian. Mi trovo in Italia dal 2002 e ho già 10 anni di esperienza di lavoro in un ristorante. Ho scelto di aprire il mio locale a Pieve di Soligo perché ci vivo e perché la gente del posto è sempre molto gentile con me. Speriamo che i nostri futuri clienti trovino interessante la nostra cucina per qualche pranzo o cena alternativi”.

Intanto ieri sera, mercoledì 10 luglio 2019, Qing Hui e la sua famiglia hanno invitato alcuni amici cinesi della zona per una coloratissima “cena-portafortuna” in un’atmosfera di festa con palloncini variopinti, ricche e golose portate con pietanze orientali e gli immancabili oggetti della tradizione che, secondo la cultura popolare cinese, allontanano la cattiva sorte per un futuro di ricchezza e di abbondanza.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto