Pieve di Soligo, pubblicato un bando di selezione per il conferimento di 10 borse di studio a studenti meritevoli

Il Comune di Pieve di Soligo, con apposita deliberazione di giunta del 13 maggio 2019, ha indetto una selezione per l'attribuzione di 10 borse di studio a favore di studenti meritevoli residenti nel Comune di Pieve di Soligo che, nell'anno scolastico 2018/2019, hanno frequentato le scuole secondarie di secondo grado, conseguendo la promozione alla classe o al corso successivo.

Potranno presentare la domanda per ottenere la borsa di studio tutti gli studenti che abbiano ottenuto una media non inferiore a 8/10 sulla base di tutte le discipline obbligatorie, in riferimento alle indicazioni del ministero della Pubblica Istruzione, e che non abbiano alcun debito formativo. Risultano esclusi dal bando di selezione gli alunni che siano già in possesso di altri diplomi di scuola secondaria di secondo grado.

Ai fini della formazione della graduatoria, tutte le richieste verranno classificate in base al merito scolastico e l'erogazione avverrà secondo l'ordine decrescente della graduatoria, fino all'esaurimento dell'importo stanziato.

Le domande per la concessione del premio di studio, redatte in carta libera su moduli da ritirarsi presso la segreteria degli istituti o presso il Comune, dovranno essere presentate all'ufficio segreteria del Comune di Pieve di Soligo. L'erogazione in favore degli studenti, risultati assegnatari del premio allo studio, sarà disposta con provvedimento del responsabile dell'ufficio unico scuola Pieve di Soligo-Refrontolo.

La domanda di partecipazione all'assegnazione delle borse di studio, disponibile presso l'ufficio segreteria del Comune di Pieve di Soligo e sul sito internet www.comune.pievedisoligo.tv.it, deve pervenire entro e non oltre le ore 12.30 dell'11 ottobre 2019, pena l'esclusione.

La premiazione finale avverrà con una cerimonia pubblica la cui data sarà comunicata ai vincitori nei prossimi mesi.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport