Pieve di Soligo, primo posto al torneo di lettura per i ragazzi della 1. A liceo scientifico del Marco Casagrande, i migliori lettori

Sono i ragazzi della 1A liceo scientifico del Marco Casagrande i migliori lettori dell’Alta Marca. Gli studenti di Pieve di Soligo si sono infatti classificati al primo posto del torneo di lettura "Il Piacere di Leggere" per le classi prime della scuole tra Conegliano e Vittorio Veneto. Il Torneo di lettura è ormai giunto alla sedicesima edizione e vede sfidarsi ogni anno classi di svariati licei su due libri che, per questa edizione, erano “Il mastino dei Baskerville” di Arthur Conan Doyle e “Le reginette” di Clementine Beauvais. 

I ragazzi, accompagnati dal professor Tobia Donadel, hanno affrontato una serie di giochi e quiz relativi ai libri letti e la classe 1A si è classificata al primo posto con 269.8 punti, venendo così premiata dell'assessore alle politiche giovanili di Conegliano, Giambruno Panizzuti e vincendo un buono spesa da 100 euro.  Grande entusiasmo da parte di tutti gli studenti per la vittoria e tanta soddisfazione da parte di tutto l’isiss Casagrande.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Liceo Scientifico M.Casagrande).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport