Scuola media Toniolo a Pieve di Soligo, a maggio iniziano i lavori di messa in sicurezza antisismica

Inizieranno lunedì 6 maggio i lavori per la messa in sicurezza antisismica della scuola media Giuseppe Toniolo di via Giacomo Battistella a Pieve di Soligo. Con questo intervento verrà completato il consolidamento dell’edificio, dato che una parte della struttura e la palestra ancora non sono a prova di terremoto.

“La ditta inizierà con i rilievi sulle fondazioni, operazioni preliminari che possono essere svolte anche mentre gli studenti sono presenti nelle aule - spiega l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Negri - In tal modo al termine dell’anno scolastico i lavori più importanti potranno cominciare immediatamente, dopo questa prima parte di studio e rilevazioni”.

L’appalto è stato vinto dalla Battistella di Pasiano di Pordenone, un'opera del valore di 900 mila euro, 526 mila dei quali provenienti da contributo statale.

Per tutta la durata dei lavori gli uffici comunali ospitati nella scuola Toniolo lavoreranno regolarmente, solo ci potrà essere qualche disagio dovuto alla vicinanza col cantiere.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport