Il Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene storia di successo, per legarsi sempre più agli eventi del territorio

Il Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene Docg ha chiuso il 2018 con quasi 93 milioni di bottiglie vendute, di cui 43 milioni all’estero, e con una crescita a valore, nel 2017, sempre più significativa (+ 2%, che all’estero arriva al +6,3%). Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg è uno dei simboli del made in Italy. E proprio quest’anno celebra il cinquantesimo anniversario della Denominazione, ottenuta nel 1969. “La sua è una storia di successo – racconta il presidente Innocente Nardi -. Una storia di continuità, impegno, reputazione, sacrificio”.

Forse era inevitabile che per affinità di successo  l’edizione 2019 della Prosecco Cycling sarà impreziosita ora dalla partnership con il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg.

L’accordo è stato ufficializzato dal presidente del Consorzio, Innocente Nardi, e dall’ideatore della Prosecco Cycling, Massimo Stefani. E' stata sancita la partnership con l’evento che in 15 edizioni ha portato oltre 40 mila appassionati provenienti da tutto il mondo a pedalare nel cuore delle colline trevigiane:  così Valdobbiadene e Conegliano per la prima volta saranno unite dal percorso che il prossimo 29 settembre attraverserà 12 dei 15 Comuni della Docg. Nasce in contemporanea pure  la scommessa del Conegliano Valdobbiadene Superior Taste, che rafforzerà l'identità dell'evento, legandola ad un territorio in cui tutto è “Superiore".

Il sigillo del Consorzio – dichiara il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese – rafforza davvero l’identità della Prosecco Cycling e rappresenta idealmente la volontà dei produttori nel sostenere ed accogliere con entusiasmo un evento altamente spettacolare ma che, per le sue dimensioni, richiede anche unità d’intenti. Il mio auspicio è che il territorio si mobiliti per sostenere l’evento attraverso un impegno comune, che diventi volano per un’ulteriore crescita”.

Apprezzamento per la partnership tra il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg e la Prosecco Cycling è stato espresso anche dal sindaco di Conegliano, Fabio Chies, che finalmente vedrà transitare la Prosecco Cycling nel cuore della città.



(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Prosecco cycling).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport