Pieve di Soligo, scuola Toniolo solidale, il ricavato dalle torte all'istituto comprensivo di Alleghe

I ragazzi della scuola media Giuseppe Toniolo di Pieve di Soligo a sostegno dei loro coetanei del Bellunese colpiti dal maltempo delle scorso autunno. Il consiglio d’istituto ha infatti deliberato di devolvere il ricavato del Progetto solidarietà all’istituto comprensivo di Alleghe, in provincia di Belluno.

Si tratta dell’incasso proveniente dalla vendita di torte in ricreazione: ogni anno, per una settimana, al Toniolo è possibile fare merenda durante l’intervallo con una fetta delle torte preparate dalle mamme degli studenti e da sempre il ricavato dell’iniziativa, buona in tutti i sensi, viene destinato in beneficenza.

Tramite il preside siamo entrati in contatto con la scuola di Alleghe – spiega Donatello Ferrari, presidente del consiglio d’istituto – Confrontandoci con loro abbiamo saputo che i danni agli edifici sarebbero stati coperti dall’assicurazione, così abbiamo deciso di aiutare le famiglie in difficoltà: i 1.500 euro raccolti nel 2018 andranno a finanziare dei progetti scolastici rivolti agli studenti senza gravare sulle tasche dei genitori”.

La somma raccolta risale allo scorso anno, mentre dall’ultima vendita di torte sono stati incassati 1.622,50 euro, che ancora non si è deciso a quale iniziativa destinare.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Scuola Media Toniolo).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport