Degrado in zona industriale a Pieve di Soligo: rifiuti e deiezioni umane in un parcheggio di via Cal Zattera

Rifiuti e persino deiezioni umane. E’ questo lo scenario che, a quanto pare, troppo spesso si presenta nel parcheggio di via Cal Zattera vicino all'intersezione con via Giovanni Pascoli, nel Comune di Pieve di Soligo.

Si tratta di un’area di sosta nel mezzo della zona industriale al confine con Sernaglia della Battaglia, dove spesso i camionisti la sera parcheggiano i loro mezzi per dormire, dopo le consegne effettuate nelle tante aziende presenti nell'area, ripartendo al mattino.

Il problema è che, oltre a riposare, lasciano per terra anche i propri rifiuti, come resti di cibo e bottiglie vuote, e, a volte, persino i proprio bisogni, come segnalato alla fine della scorsa settimana (nella foto).

"C'è sempre stato molto via vai in quel parcheggio, ma da un po' di tempo la situazione è peggiorata - riporta un cittadino - Il problema maggiore, però, è che nessuno pulisce e tutto rimane lì dov'è".

“Finora non ci sono arrivate segnalazioni, ma ora faremo dei controlli con i vigili - assicura l’assessore Roberto Menegon - E’ sempre un peccato quando si verificano queste situazioni, perché trasmettono un senso di incuria e di degrado. Sarebbe bene, inoltre, che le aziende mettessero a disposizione dei servizi per i camionisti che lavorano con loro e che si fermano qui a dormire”.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport