Pieve di Soligo, chiuso al traffico un tratto di via Verizzo per problemi strutturali: a breve i lavori di sistemazione

Chiuso al traffico un tratto di via Verizzo (nella foto) a Pieve di Soligo. La decisione è stata presa dal Comune a causa di “problematiche strutturali tali da non garantire la sicurezza della circolazione”, come si legge nell’ordinanza della Polizia locale.

Via Verizzo attraversa la zona industriale pievigina e collega la strada provinciale 4 a via Sernaglia. La parte interdetta al passaggio dei veicoli è quella centrale, per una lunghezza di circa 450 metri, dal civico 298 all'incrocio con via Cal Zattera.

“Il passaggio di numerosi camion negli anni ha completamento dissestato la strada - spiega il sindaco Stefano Soldan - Sotto il punto chiuso al traffico si trova una falda e ora è necessario intervenire per consolidare il terreno. Abbiamo pertanto disposto con urgenza l’avvio dei lavori, che si terranno nei mesi di aprile e maggio, al termine dei quali si procederà con l’asfaltatura di tutta via Verizzo”.

L’unico accesso garantito per ora rimane quello ai frontisti, ma solo ai mezzi inferiori alle 3,5 tonnellate di peso e con un limite di velocità di 30 chilometri orari.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport