Palestrina del Vaccari a Pieve di Soligo: a breve i lavori di sostituzione della copertura in legno

Comune al lavoro per la palestrina (nelle foto)  del Vaccari. Si tratta del piccolo edificio in stile Liberty che si trova nel cortile sul retro del futuro municipio ed l’unica parte delle vecchie pertinenze ad essersi salvata dal restauro del complesso situato nel centro di Pieve di Soligo.

Gli stabili che sorgevano a suoi lati sono stati infatti demoliti e solo quello verso piazza Caduti dei Lager è stato sostituito dal Polo del gusto, che a breve dovrebbe essere ultimato.

La copertura in legno della palestrina è danneggiata e la Soprintendenza ha disposto al Comune di intervenire velocemente per sostituire le parti usurate dal tempo, trattandosi di un bene tutelato. Il progetto dell’architetto Mauro Gugel di Valdobbiadene è già stato approvato e ora si attende solo l’affidamento dei lavori alle ditte interessate, per circa 50 mila euro.

“Abbiamo inviato i preventivi alle imprese e ora attendiamo la loro risposta - annuncia l’assessore Giuseppe Negri, competente per i lavori pubblici - Per quanto riguarda la sua destinazione finale, abbiamo valutato alcune ipotesi, ma visto che le elezioni sono vicine preferiamo aspettare prima di prendere una decisione al riguardo”.


Pieve Vaccari palestrina Liberty interno
(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).

(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport