Pieve di Soligo, venerdì il funerale di Renzo De Vallier: fondatore dello studio di consulenza insieme alla moglie

Pieve di Soligo in lutto per la scomparsa di uno dei suoi concittadini più conosciuti e stimati, Renzo De Vallier (nelle foto)  di 80 anni, morto ieri a causa di un arresto cardiaco, fondatore con la moglie Anna Maria Dariol (nella foto sotto)  dello studio di consulenza del lavoro De Vallier, con sede in via Giovanni Zanzotto.

Originario di Treviso, Renzo De Vallier in gioventù aveva trovato lavoro come cassiere in una filiale dell'ex banca Cassamarca (poi confluita in Unicredit) a Conegliano. All’inizio degli anni Sessanta seguì la moglie nella scelta di avviare uno studio di consulenza del lavoro e insieme scelsero come sede della propria attività Pieve di Soligo.

Per un periodo De Vallier ha continuato a lavorare in Cassamarca, per poi passare a tempo pieno allo studio di famiglia, dove ha lavorato fino a pochi anni fa. Negli anni Settanta fu lui a lanciare la “meccanizzazione” dello studio, introducendo l’utilizzo dei primi computer.

Pieve Renzo De Vallier e moglie

Persona dai modi gentili e con un sorriso per chiunque incontrasse, Renzo De Vallier era amante della montagna e in particolare della Val Pusteria e dei suoi scorci, come i paesi di Sesto e Moso o il passo di Monte Croce. Tifoso della Juventus, in passato aveva giocato anche a tennis e negli ultimi anni si era appassionato al burraco, entrando a far parte del Burraco club “Le Betulle” di Conegliano.

“E’ stato un padre unico, in tutti i sensi - lo ricorda il figlio Stefano - Non posso che ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per noi figli, ha sempre lavorato dalla mattina alla sera solo per noi e per darci tutto ciò di cui abbiamo avuto bisogno. Insieme a nostra madre ha dato vita ad un’unione durata sessant’anni, che ha trasmesso a me e ai miei fratelli un grande amore”.

Oltre a Stefano e alla moglie Anna Maria, Renzo De Vallier lascia anche i figli Alberto e Cristian, gli amati nipoti, il fratello Paolo e tutti gli altri parenti e amici. Il funerale si terrà venerdì 1° febbraio alle ore 15 nel duomo di Pieve di Soligo, mentre il rosario verrà recitato domani, giovedì 31 gennaio alle ore 19.


Pieve Renzo De Vallier montagna
(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).

(Foto per gentile concessione della famiglia De Vallier).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport