Pederobba, rubano in via Delle Cente a Covolo. Rischio intensificazione furti per la fine delle vacanze

Ladri in azione nel Comune di Pederobba. Nella giornata dello scorso sabato 24 agosto 2019, si è verificato un furto in via Delle Cente nella frazione di Covolo.

Pur trattandosi di un caso isolato, diversi cittadini stanno già lanciando l’allarme in alcuni gruppi social del paese, invitando a contattare i carabinieri di Pederobba nel caso in cui si notassero individui sospetti aggirarsi ancora per il paese.

Forse approfittando di finestre o porte aperte, a causa del caldo di questi ultimi giorni, o sfruttando il fatto che molte persone si trovano ancora in vacanza prima dell’inizio della scuola e del lavoro, sembra proprio che questo sia il periodo migliore per mettere a segno dei furti nelle abitazioni, rovistando anche nelle auto, come è successo a Pederobba.

Le raccomandazioni delle forze dell’ordine sono sempre preziose: mai avvisare tutti di essere in partenza per le vacanze e cercare sempre di trovare una persona disponibile, magari un vicino di casa, che controlli la propria dimora almeno una volta al giorno.

Un altro aspetto da non sottovalutare, che costituisce un errore commesso da molte persone, soprattutto nel periodo estivo, è quello di raccontare in diretta nei social network, per filo e per segno, quello che si fa in vacanza: ciò costituisce una vera e propria “manna dal cielo” per tutti i malintenzionati che controllano siti internet e profili social delle loro possibili vittime.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Pixabay).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.