Pederobba, cordoglio per la scomparsa della professoressa Katia Sartor. Oggi il funerale a Onigo

La comunità di Onigo di Pederobba si stringe attorno alla famiglia di Katia Sartor, storica docente 65enne delle scuole medie di Pederobba, mancata prematuramente all'affetto dei suoi cari.

La donna, che viveva nella frazione di Onigo, era molto amata dai suoi studenti e i suoi colleghi la ricordano come un’insegnante modello da prendere come esempio per una professione sempre più delicata.

Umanista convinta, ha insegnato materie letterarie per tanti anni, facendo appassionare generazioni di ragazzi grazie al modo speciale con il quale è stata capace di trasmettere nozioni e contenuti.

Molto legata alla sorella, con la quale gli amici ricordano fosse in simbiosi, lascerà un grande vuoto nella vita della sua famiglia e delle persone che l’hanno frequentata.

Maria Perozzo, consigliere comunale di Pederobba e collega della professoressa Sartor, la ricorda come una persona straordinaria che ha dedicato la vita alla sua professione.

L’ultimo saluto all'insegnante Katia Sartor avverrà oggi, venerdì 16 agosto 2019, alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Onigo.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto:Onoranze Funebri "Della Bianca" ).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport