Completati i lavori del nuovo pattinodromo a Pederobba. Maggio: “Finalmente una nuova casa per il nostro pattinaggio”

In questi giorni, nella zona industriale di Pederobba, è stato completato il nuovo pattinodromo (nelle foto): un edificio fortemente voluto dall'associazione dilettantistica “Pattinaggio artistico Cornuda-Pederobba” e dall'amministrazione comunale di Pederobba.

La struttura, oltre all'indiscutibile valore sportivo, ha anche un'importante funzione di presidio sociale per un’area del paese che, nell'intenzione dell’amministrazione guidata dal sindaco Marco Turato, merita di essere conosciuta e valorizzata anche per aspetti che vadano oltre alla caratteristica funzione commerciale.

“Ringrazio chi si è adoperato per portare a termine questa struttura - ha dichiarato Marco Turato, sindaco di Pederobba - Il mio ringraziamento, quindi, va sicuramente all'associazione sportiva dilettantistica “Pattinaggio artistico Cornuda-Pederobba”, ma anche a tutta la comunità pederobbese che ha creduto in questo progetto. Abbiamo una nuova struttura sportiva che potrà essere vissuta da tutti i cittadini per iniziative sportive e ricreative. Il fatto che sorga nella zona industriale del mio Comune, inoltre, è un ulteriore aspetto positivo nell'ottica della riqualificazione dell’area”.

Pederobba pattinodromo da comune

Finalmente il pattinaggio ha una nuova casa - ha affermato Fabio Maggio, assessore allo sport del Comune di Pederobba - e finalmente Pederobba ha un nuovo pattinodromo. Una struttura sportiva che siamo riusciti a costruire in tempi di ristrettezze economiche per i Comuni. È un grande risultato che abbiamo raggiunto grazie alla sinergia tra istituzioni e associazionismo-terzo settore”.

Si tratta - prosegue Maggio - di uno splendido esempio di collaborazione che ha garantito al nostro Comune una nuova grande struttura sportiva. Credo che questo sia un metodo inaugurato da questa amministrazione per continuare ad ampliare l’offerta sportiva nel nostro territorio. Voglio ringraziare sentitamente l’associazione sportiva dilettantistica “Pattinaggio artistico Cornuda-Pederobba”, i suoi volontari e il presidente Vanda Durante per l’impegno e la dedizione che hanno messo in questo progetto in cui hanno creduto e per il quale hanno investito molte risorse. È una collaborazione che ci rende orgogliosi e che estenderemo sicuramente anche ad altri campi”.

“Oggi il lavoro non è finito - conclude Maggio - La struttura è attiva ma nei prossimi mesi vedremo il completamento della stessa attraverso l’inserimento di spogliatoi e di altri servizi. È un’area che, tra l’altro, è stata rivalutata grazie a questo intervento voluto proprio per la valorizzazione e la rivalutazione del tessuto urbano della zona industriale di Pederobba che, oggi, ospita una nuova struttura sportiva”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.