Pederobba, premiati i vincitori della 4. edizione del premio letterario nazionale “Mura Bastia” con adesioni da tutta Italia

Domenica 7 giugno 2019 si sono svolte a Pederobba le premiazioni della IV edizione del premio letterario nazionale “Mura Bastia” di Onigo, organizzato dal circolo culturale “San Bastian” con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Pederobba.

Al concorso, molto apprezzato dai pederobbesi, hanno partecipato diversi autori provenienti da tutta Italia. I vincitori della sezione poesia sono stati: Stefano Peressini, Umberto Druschovic e Giovanni Bartezzaghi. Nella sezione prosa, invece, i vincitori sono stati Alberto Recami, Alessandra Biagini e Francesco Busò.

Per la sezione autori locali si sono classificati Ilenia Bastianello, Chiara Feltracco e Attilo Bistacco per le poesie; Diego Barbisan e Mariangela Speranzon per i racconti.

Alla premiazione erano presenti il vicesindaco di Pederobba, Sabrina Moretto, l’assessore Fabio Maggio e il consigliere comunale Maria Perozzo.

“Tutti gli elaborati presentati erano veramente belli ed interessanti - ha affermato Sabrina Moretto, vicesindaco di Pederobba - scrivere vuol dire esprimere dei sentimenti e degli stati d’animo. Serve a molti per raccontarsi, per lasciare una parte di sé al futuro”.

Con questo concorso - conclude Moretto - è stata data a tutti la possibilità di esprimersi e questo non è da tutti i giorni. Inoltre, si è permesso a Pederobba di farsi conoscere in tutta Italia. Grazie al circolo e a tutti i partecipanti per aver resto grande anche questa quarta edizione.”

“Ringrazio di cuore tutti i concorrenti - ha affermato Rafael Marchese, componente del consiglio direttivo del circolo culturale “San Bastian” - ed ammiro con grande gioia e stima chi si capacita nell'arte di scrivere. Scrivere non è solo testimonianza di sensibilità e passione, ma specialmente di coraggio nel lasciare messaggi ed emozioni senza filtri a tutti noi”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Circolo culturale “San Bastian”).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.