Elezioni a Pederobba, il sindaco uscente Marco Turato si ricandida: "Il percorso non è ancora completo"

La notizia era nell'aria da settimane e ora è arrivata la conferma: il sindaco uscente Marco Turato ha deciso di proseguire con l'avventura amministrativa candidandosi nuovamente alla guida della comunità di Pederobba. La squadra che, alle elezioni amministrative di domenica 26 maggio 2019, sosterrà il primo cittadino di Pederobba sembrerebbe essere quasi pronta anche se mancano le ultime rifiniture.

"La stima che mi è stata accordata da numerosi cittadini - ha affermato il sindaco di Pederobba - mi sprona a continuare. Il percorso amministrativo iniziato cinque anni fa non è ancora completato. Alcuni lavori sono in itinere e assieme alla mia squadra voglio portare a termine tale progetto".

"L'avvicinamento verso la tornata elettorale prosegue bene - continua il sindaco Marco Turato - e mancano le ultime rifiniture. Il corpo centrale della lista è ormai pronto e vedrà anche forze nuove, fatte di giovani che porteranno uno spirito di rinnovamento per raccogliere ed affrontare nuove sfide, migliorando ulteriormente le risposte al nostro territorio. Ci presenteremo con una squadra coesa che unisce esperienza amministrativa e nuove energie. Sarà importante dare continuità a quanto è stato realizzato e programmato e, allo stesso tempo, aggiungere idee e spinte nuove all'esperienza maturata".

"Io mi candido - afferma il primo cittadino di Pederobba - non solo per proseguire il lavoro svolto ma anche per migliorarlo, per mettere a frutto sia gli errori commessi che i risultati ottenuti. Insieme abbiamo realizzato molte cose importanti. Insieme, con l'esperienza maturata, possiamo continuare a sviluppare il nostro Comune e creare le condizioni per far crescere la nostra comunità. In campagna elettorale, esattamente come abbiamo fatto negli ultimi 5 anni, continueremo a stare in mezzo alla gente, a spiegare le ragioni delle nostre scelte, a illustrare le idee (ne abbiamo tante, belle e concrete) per costruire passo dopo passo una comunità attenta alle fasce più deboli. Un comune che sappia offrire opportunità di lavoro, di crescita culturale e sociale, di sviluppo economico".

"Continueremo - conclude Turato - ad essere attentissimi alla sicurezza stradale e alla sicurezza vista a 360 gradi perché il nostro cittadino deve poter vivere sereno in casa propria, nelle strade e nei parchi del proprio paese. Continueremo ad essere fortemente collaborativi con le realtà socio assistenziali ed educative rappresentate dall'ente Opere Pie di Onigo e continueremo ad impegnarci perché l’azienda sanitaria valorizzi e potenzi, come ha fatto in questo giorni con nuovi servizi, il polo ambulatoriale che agevola non poco i nostri Cittadini. Noi ci crediamo, ci abbiamo sempre creduto, ci lavoriamo e continueremo a farlo per Pederobba e per tutta la sua cittadinanza”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto