Pederobba, beccato mentre abbandona i rifiuti in via Merlana: il sindaco Turato glieli restituisce

Da Pederobba arrivano segnali confortanti per la locale amministrazione comunale che sa di poter contare su cittadini attenti al rispetto delle regole e sensibili alle tematiche ambientali. 

A dimostrare questo è l'episodio della cittadina pederobbese che venerdì scorso, dopo aver notato un automobilista sceso dalla sua auto per abbandonare dei rifiuti in via Merlana, ha subito avvisato il sindaco di Pederobba, Marco Turato, per un intervento tempestivo nei confronti dell'uomo.

Il primo cittadino di Pederobba, dopo la segnalazione della donna, ha immediatamente contattato la polizia locale e i carabinieri. Successivamente, grazie ai dati del veicolo forniti dalla solerte cittadina, è stato possibile risalire al responsabile della violazione.

Il sindaco Turato, proprio per dare un segnale forte come monito per tutti i cittadini, dopo che il trasgressore è stato sanzionato, ha fatto restituire i rifiuti al proprietario responsabilizzandolo sulla corretta modalità di differenziazione dei rifiuti e sulle modalità di smaltimento.

"Ho colto l'occasione - ha dichiarato Marco Turato - per evidenziare l'importanza di un rispetto comune delle regole del vivere civile, apprezzando l'impegno e la sensibilità di tutti per consentire il raggiungimento di risultati positivi".

"Questa vicenda - conclude Turato - diventa una lezione per tutti e spero sia un esempio positivo per le persone che potranno trovarsi nella stessa situazione della signora che ci ha segnalato la vicenda. Denunciare ogni violazione e ogni mancanza di rispetto nei confronti del comune senso civico e dell'ambiente: questo ci permetterà di sanzionare ogni condotta illecita."

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it). 
(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport