Pederobba, l'8 marzo si inaugura il nuovo ambulatorio di senologia e dermatologia nell'ex ospedale cittadino

In un momento storico dove l'offerta sanitaria sembra allontanarsi dai piccoli centri cittadini, nel Comune di Pederobba, invece, i segnali che arrivano vanno nella direzione opposta. Proprio il prossimo venerdì 8 marzo, alle ore 11, in occasione della Giornata internazionale della donna, verrà infatti inaugurato il nuovo ambulatorio di senologia e dermatologia negli spazi dell'ex ospedale di Pederobba.

Nei poliambulatori dell'ex ospedale, infatti, i cittadini di Pederobba troveranno presto un nuovo punto Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) grazie al grande lavoro portato avanti da Fabio Maggio, consigliere comunale di maggioranza, che si è impegnato nel mettere attorno ad un tavolo l'Ulss 2 competente, il Comune di Pederobba e i rappresentanti locali della Lilt.

L'esigenza avvertita dagli amministratori del territorio è stata quella di utilizzare gli spazi poliambulatoriali aumentando i servizi alla popolazione. La sezione di Montebelluna della Lilt, quindi, riceverà in comodato d'uso uno specifico ambulatorio che ospiterà due nuove specialità nell'ottica della prevenzione sanitaria: dermatologia e senologia. Le visite saranno su prenotazione e costituiranno un presidio importante per tutta la comunità di Pederobba.

"Ringrazio l'Ulss 2 Marca Trevigiana - spiega il consigliere comunale delegato Fabio Maggio - nella persona del direttore generale Francesco Benazzi che ha voluto accogliere la nostra proposta. Il servizio sarà molto dettagliato e presto partirà la possibilità di prenotare le visite".

"La Lilt - conclude il consigliere comunale Maggio - svolge già un servizio di grande utilità in altri comuni. Siamo orgogliosi di poter dire che, grazie a questa sinergia, i poliambulatori di Pederobba stanno continuando a dare un servizio reale ed utile a tutti i cittadini. Il nostro obiettivo, anche per il futuro, è quello di continuare ad arricchire l'offerta".

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: www.giannidesti.com).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport