Salute, mobilità e paesaggio, a Pederobba tre incontri per confrontarsi sul futuro del paese

Il gruppo consiliare di minoranza "Bene in Comune" ha organizzato e promosso tre incontri per iniziare a confrontarsi con i cittadini di Pederobba su alcuni temi di primario interesse per la comunità del Comune trevigiano.

Il primo incontro, curato da Luciana Fastro, consigliere comunale di minoranza a Pederobba e capogruppo della lista "Bene in Comune", si terrà questa sera, venerdì 15 febbraio 2019, alle ore 20.45 nella Sala riunioni Opere Pie dell'ex ospedale (nella foto). L'argomento trattato avrà come titolo: "Cittadini, servizi e salute". Parteciperanno il dottor Gianfilippo Neri e Remo Barbisan del Comitato permanente per la salvaguardia dell'ospedale di Montebelluna. 

Venerdì 22 febbraio, invece, nel Sala Riunioni del Municipio ad Onigo di Pederobba, sempre alle ore 20.45, ci sarà il secondo incontro dal titolo: "Quale mobilità? Infrastrutture e trasporti nel nostro Comune" a cura di Alessandro Berlese e Francesco Conte con Emilio Alba.

L'ultimo incontro si svolgerà venerdì 1 marzo 2019, alle ore 20.45, nella Sala riunioni della palestra nella frazione di Covolo di Pederobba. Il titolo dell'ultimo incontro, curato da Piera Garbellotto e con la presenza di Giovanni Morao, sarà: "Paesaggio, territorio, ambiente". "Il gruppo "Bene in Comune" - spiega Luciana Fastro, consigliere comunale di minoranza a Pederobba - ha pensato ed organizzato i tre incontri pubblici per incontrare la cittadinanza "in ascolto" reciproco. Il gruppo, ormai al termine del mandato amministrativo, farà il punto su alcune situazioni e realtà e nel contempo, a partire da queste, raccoglierà dai cittadini idee, proposte e suggerimenti. Faremo il tutto con la prospettiva di continuare l'impegno amministrativo." 

"La realtà di "Bene in Comune" - conclude il consigliere comunale Fastro - nasce nel 2014 come lista civica di orientamento progressista, aperta a quanti si sono resi disponibili ad assumersi un impegno e una responsabilità nei confronti della comunità locale. Si tratta della lista che ha sostenuto la mia candidatura a sindaco nelle elezioni del 2014 ed il lavoro del gruppo consiliare in questi cinque anni.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Gianni Desti).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport