Pederobba e Susegana, partito il nuovo servizio di Contarina rivolto ai mercati rionali

Contarina ha riorganizzato il servizio di gestione dei rifiuti e pulizia nei mercati rionali in tutti i Comuni serviti, tra i quali Pederobba e Susegana, con l’obiettivo di garantire un maggior decoro e migliorare la raccolta differenziata. Lunedì 21 gennaio, è partito il nuovo servizio “Mercati Easy” che prevede varie novità per le utenze mercatali.

Per la raccolta dei rifiuti, infatti, non verranno più utilizzati i contenitori, ma dei sacchetti specifici per i mercati, dotati di transponder in modo da identificare ciascuna utenza e registrare gli svuotamenti. In questo modo anche il rifiuto prodotto nei mercati verrà tracciato e sarà possibile segnalare eventuali errori di conferimento.

Per la raccolta dell’umido, inoltre, verrà fornito un reggisacco metallico pieghevole da utilizzare come supporto per i sacchetti compostabili, facilitando così il conferimento di questa tipologia di rifiuto. Il servizio “Mercati Easy”, avviato in fase sperimentale, non prevede variazioni tariffarie per l'anno 2019.

Anche al mercato, come a casa, fare una buona raccolta differenziata è importante affinché i rifiuti siano trasformati in nuovi materiali, risparmiando materia prima ed energia. Per ulteriori informazioni sul nuovo servizio, le utenze mercatali possono contattare il numero verde 800.07.66.11 da telefono fisso oppure il numero 0422 916500 da cellulare o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

(Fonte: Contarina).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern