Pederobba, pubblicato il bando della quarta edizione del premio "Onigo Mura Bastia": scadenza per il 30 aprile

Il circolo di ricerca storico-culturale "San Bastian" ha indetto, con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Pederobba, la quarta edizione del concorso "Onigo Mura Bastia", nelle sezioni poesia in lingua italiana, narrativa breve (racconto breve di massimo 2500 caratteri) e poesia o narrativa in lingua italiana, riservata ai residenti del Comune di Pederobba.

Il bando prevede che possano partecipare i cittadini di ambo i sessi che abbiano compiuto diciotto anni entro la data di scadenza del concorso (vale il termine di consegna degli elaborati previsto per il 30 aprile 2019).

Il tema è libero e i dettagli del concorso si possono visionare nel sito del Comune di Pederobba. Il plico con le opere concorrenti, con la relativa busta anonima contenente i dati del concorrente e la dichiarazione di paternità dell'opera, dovrà pervenire, entro le ore 12 del 30 aprile 2019, alla segreteria del premio "Onigo Mura Bastia", in via Jaquillard 10 a Pederobba.

La partecipazione è gratuita e le opere presentate, che non devono essere già state premiate, edite o segnalate nelle edizioni precedenti del concorso, non saranno restituite. Un'apposita commissione stilerà la graduatoria dei finalisti e ci sarà un vincitore e un segnalato per ogni sezione.

La cerimonia di premiazione avverrà a Onigo di Piave entro il mese di giugno 2019.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern