Pederobba, grande successo di pubblico per il tradizionale concerto di Santo Stefano

Anche quest'anno non sono mancati gli eventi musicali a Pederobba per celebrare insieme le festività natalizie come comunità. Il tradizionale concerto di Santo Stefano, patrocinato dall'amministrazione comunale di Pederobba, ha attirato ieri, 26 dicembre, oltre 300 persone che hanno assistito allo spettacolo negli spazi della palestra comunale.

Ad aprire l'evento sono stati gli allievi della scuola di musica della locale Banda musicale, diretti dal maestro Joseph Ferraro. Successivamente 50 musicisti, diretti dal maestro Renato Foggiato, si sono alternati in oltre due ore di concerto.

Le melodie proposte, da Rossini ad Ofburg e da De Haan a Beethoven, sono state intervallate dagli spezzoni teatrali della compagnia La Nova di Pederobba che ha ripercorso i momenti più struggenti della storia di Pederobba e d'Italia durante la Prima guerra mondiale.

Fabio Maggio, consigliere comunale con delega alle associazioni, ha affermato: "Questo concerto è un'occasione e una tradizione che si conserva anno dopo anno e di cui andiamo orgogliosi."

"La Banda Musicale - prosegue Maggio - non è soltanto un'associazione ma è una vera e propria istituzione che l'amministrazione di Pederobba ha sempre sostenuto e sosterrà ancora."

"Anche quest'anno - conclude il consigliere Maggio - abbiamo inteso promuovere le attività della scuola di musica attraverso il sostegno all'organizzazione dell'open day del 29 dicembre nella palestra di Onigo di Pederobba. L'evento, che sarà aperto a tutti, darà la possibilità agli appassionati e ai curiosi di conoscere strumenti musicali e maestri che saranno a disposizione di tutti coloro che intendono avvicinarsi alla musica".

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern