Sabato scorso l'accensione dell'albero di Natale a Pederobba, la piazza del paese in festa

Non si ferma la tradizione a Pederobba. Come ogni anno, infatti, sabato scorso, 8 dicembre, si è svolta la tradizionale accensione dell’albero natalizio nella piazza del paese.  A curare l’iniziativa tante associazioni, in testa Pro Loco e alpini di Pederobba con il contributo del gruppo dei "folletti" che ogni anno regalano al paese uno straordinario abete e ne curano la decorazione.

Quest’anno quello posizionato nella piazza è stato proprio recuperato dopo la tempesta che anche in Monfenera ha mietuto diversi alberi. Una festa, quella andata in scena sabato, che ha coinvolto decine di famiglie con una partecipazione di circa 200 persone assiepate nella piazza in attesa dell’accensione. Per i più piccoli, poi, una lieta sorpresa ha accompagnato i canti e i suoni proposti dalla banda musicale di Pederobba: l’arrivo di Babbo Natale con tanto di slitta, che ha distribuito regali e dolciumi.

Immancabile anche l’accensione della gigantesca scritta che addobba il campanile e lo scoprimento del presepio realizzato anche quest’anno dai volontari. Un appuntamento fisso, quello dell’accensione, che si replica oramai da anni e che fa parte delle tante iniziative presenti nel calendario comunale organizzate di concerto con comitati ed associazioni.

(Fonte: Comune di Pederobba).
(Foto: Federico Mastini).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern