Mostra Marroni del Monfenera a Pederobba, mercoledì scorso la rassegna delle bande

Il brutto tempo non ha fermato la rassegna delle bande a Pederobba che come ogni anno ha luogo l'ultimo giorno della mostra Marroni del Monfenera. Mercoledì scorso, la sfilata per le vie del paese è stata annullata per la pioggia incessante che é caduta per tutta la mattinata e tutto il pomeriggio mentre, come da tradizione, si sono esibite in concerto tre bande ospiti, oltre l'intervento dalla banda padrona di casa.

Presenti quest'anno la banda di Zerobranco, accompagnata dalle loro minimajorettes; la Filarmonica Cornudese, che già ha ospitato nelle sue rassegne la banda di Pederobba; e la banda di Quaderni (Villafranca di Verona), con le sue majorettes che ricambierà l'invito alla prima occasione utile.

La rassegna ha visto a conclusione dell'ultimo concerto la simpatica esibizione in costume del gruppo "Donne non solo filó", accompagnato dalla banda musicale di Pederobba nel brano popolare "Reginella campagnola". A chiusura della manifestazione, le bande hanno salutato il pubblico con l'esecuzione all'unisono di due brani diretti a turno dai maestri delle bande ospiti a manifestazione dell’unione che avvicina realtà cosí simili piú o meno lontane dal nostro territorio.

(Fonte e foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport