Pederobba, in costruzione una nuova pista di pattinaggio in zona industriale: opera da 60 mila euro

Una nuova struttura sportiva, come poche oramai se ne vedono, data la ristrettezza e i tagli a cui gli enti locali sono costretti. E’ quella che sorgerà a Pederobba, precisamente in zona industriale, dove oramai giaceva inutilizzata una pista adibita al pattinaggio (nella foto in alto).

Grazie all’accordo tra Comune e Asd Pattinaggio Cornuda/Pederobba da qualche settimane sono avviati i lavori di ristrutturazione della pista e nel giro di poche settimane partiranno anche quelli di copertura, con una struttura fissa riscaldata che garantirà l’utilizzo della pista per tutto l’anno.

“Quello dell’ampliamento dell’offerta sportiva è un obiettivo da sempre tra le priorità dell’amministrazione - afferma Fabio Maggio, consigliere comunale con delega allo Sport - l’associazione pattinaggio artistico è una realtà consolidata del nostro territorio, che conta quasi novanta iscritti. Molte atlete competono a livello nazionale ed internazionale, ma da anni l’associazione era costretta a migrare da una palestra all’altra con spese oramai divenute insostenibili”.

Così l’idea, partita oltre un anno fa: rivalutare un’area dismessa e non utilizzata e riqualificarla attraverso l’inserimento di una struttura sportiva. Un intervento studiato di concerto tra amministrazione comunale, associazione e Credito sportivo, che ha concesso all’associazione un finanziamento di oltre 60 mila euro che verrà utilizzato per la copertura della pista (nella foto in basso).

Pederobba Copertura Pattinaggio

“Con questo intervento - spiega Maggio - riqualifichiamo una zona dismessa, ne garantiamo l’utilizzo ad una platea diffusa e andiamo ad aggiungere una nuova struttura sportiva al nostro territorio a disposizione della comunità per eventi e manifestazioni, oltre a favorire l’emergere di una disciplina sportiva straordinaria come il pattinaggio artistico".

“Voglio ringraziare, insieme alla presidente Wanda Durante e al consiglio direttivo, le famiglie degli atleti e delle atlete per aver creduto in questo progetto e essersi assunti l’impegno di portarlo avanti nei prossimi anni”, conclude il consigliere Maggio.

La convenzione firmata prevede l’utilizzo della pista per il pattinaggio artistico per quindici anni, in cambio l’associazione realizzerà la copertura e manterrà l’area realizzando i lavori necessari. I lavori dovrebbero terminare entro la fine dell’anno.

(Fonte e foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern