Si va verso il completamento di Casa Pace ad Orsago, 200mila euro per gli interventi di ammodernamento

Si va al completamento di Casa Pace, ad Orsago. "Il consiglio comunale, riunitosi lo scorso mercoledì 2 ottobre - ha sottolineato il vice sindaco Franco Minet -, ha approvato una variazione di bilancio 2019/2020 che fra l’altro prevede la contrazione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti per un ammontare di 160 mila euro, ai quali si andranno ad aggiungere altri 40 mila con risorse proprie dell’ente".

"Duecentomila euro che verranno utilizzati - ha aggiunto - per portare a compimento l’intervento interno di ammodernamento della casa Pace, con la realizzazione di due sale che saranno destinate a mostre ed esposizioni e una terza saletta pensata per conferenze o presentazioni librarie".

Entro il corrente anno, nel frattempo, dovrebbero essere ultimate la sistemazione delle vetrate esterne all’edificio e l’installazione dell’ascensore esterno  a servizio della medesima struttura, che fra l’altro è sede di una moderna biblioteca comunale.

"Questi ultimi interventi erano stati approvati qualche tempo fa - ha sottolineato il vice sindaco Minet - mentre nei prossimi giorni partirà l’iter per la gara d’appalto attraverso la quale si andranno ad investire i duecento mila euro stanziati nell’adunanza dell’ultimo civico consesso".

Da segnalare, che lo scorso sabato 5 ottobre è stata inaugurata la mostra d’arte organizzata dal circolo artistico Pollesel di Orsago, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ospitata nei locali del Centro Sociale, è rimasta aperta nella giornata di domenica 6 ottobre.

Gli appassionati potranno godere della visione delle opere pittoriche esposte anche nel prossimo fine settimana, sabato 12 e domenica 13, rispettivamente dalle 15 alle 19.30 nel giorno prefestivo e dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30 nel giorno festivo.

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.