Orsago, presto attivo il servizio ambulanza nei fine settimana. Collot: "Valido per gli orsaghesi e per i Comuni limitrofi"

Ad Orsago verrà attivato un servizio di ambulanza operativo durante i fine settimana. La sua presenza sarà garantita 24 ore su 24 nei giorni di venerdì, sabato e domenica. A darne l’annuncio ufficiale, alla numerosa folla riunita per la Festa del donatore organizzata dalla Fidas, è stato il sindaco Fabio Collot.

"Ormai – ha detto il primo cittadino informando la popolazione – è tutto pronto, basta solo attendere il tempo necessario per concludere l’espletamento delle pratiche burocratiche. Tra la Croce Rossa Italiana, l’Ulss 2 e il 118 di Treviso c’è già l’accordo. Nell’arco di un mese, al massimo un mese e mezzo il servizio verrà avviato dal venerdì al lunedì".

L’ambulanza stazionerà all’interno della restaurata area Pace, nella zona centrale del paese. Gli operatori avranno come sede i locali posti al primo piano della struttura che ospita l’Associazione Anziani, adiacente alla sala polifunzionale don Possamai. "Si tratta – ha proseguito il sindaco Collot – di un servizio valido per i nostri orsaghesi e non solo, ma anche per i comuni limitrofi. Gli ospedali non sono infatti vicini a noi e quindi sarà utile poter contare sulla presenza dell’ambulanza e degli operatori che garantiranno il soccorso in caso di emergenza".

Nei comuni in cui già esiste una simile opportunità, grazie all’impegno dei volontari membri di associazioni che si occupano dell’assistenza sanitaria e sociale, è molto apprezzato dalla popolazione il lavoro da loro effettuato in quanto dà risposte concrete alle emergenze mediche.

La recente festa dei donatori di sangue ha dato modo di presenziare al neo assessore di settore Marcella Zago al quale la presidente Fidas, Patrizia Pagotto, ha espresso il proprio augurio per un proficuo lavoro all’interno della giunta. Così come è stata pubblicamente ringraziata per il sostegno dato all’associazione e per l’impegno profuso nel proprio ruolo all’assessore uscente, Francesca Biz.

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport