Il Comune di Orsago già al lavoro dopo le elezioni, ecco la giunta: questa sera consiglio comunale

Quasi da record la nuova amministrazione di Orsago che vuole mantenere la continuità senza tempi morti: così questa sera, martedì 4 giugno, il sindaco Fabio Collot ha già convocato consiglio comunale (nella foto il municipio) che ratificherà le nomine e le risultanze delle ultime elezioni.

Nel frattempo già dal 31 maggio il sindaco ha formato la sua squadra di giunta, con la conferma di Franco Minet, già assessore nella precedente tornata, che questa volta sarà anche vice sindaco con le deleghe al Bilancio, attività produttive, attività sportive. Altra conferma per l’esperienza di Luigi Michelon, che sarà questa volta assessore esterno per esperienza e capacità, con deleghe all’Ambiente, ecologia-agricoltura, risorse idriche e protezione civile. Poi due nuove new entry: Marcella Zago, insegnante, con l’incarico all’Istruzione, famiglia, anziani e giovani. E infine Marianna Salvador, assessore alla Cultura, associazioni, tempo libero e informatizzazione.

"Anche questa è una novità perché vogliamo cambiare qualcosa in questo settore portarci all’avanguardia – afferma Collot – mentre a mio carico ho tenuto le funzioni per gli Affari Generali e Legali, Urbanistica, Lavori pubblici, personale e servizi socio sanitari". Il capogruppo di maggioranza sarà invece Marco Vendrame.

Tra continuità e novità insomma: "Siamo comunque un gruppo unito e coeso – spiega il sindaco – ed è risultato un giusto connubio tra chi ha avuto l’esperienza dei cinque anni passati e chi per la prima volta si affaccia alla politica amministrativa. Abbiamo dunque accelerato i tempi perchè da subito vogliamo iniziare a lavorare, non avevamo alcun problema a fare la squadra di amministrazione. Quindi testa bassa e impegno".

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport