Nuove asfaltature a Orsago, completato il parcheggio a Sud della stazione e un pezzo di via Cesare Battisti

Nuove asfaltature a Orsago. I lavori, per la durata di circa una settimana, si sono conclusi a metà mese con l'ultimazione della segnaletica e hanno riguardato il parcheggio della stazione sul lato Sud e un tratto di via Cesare Battisti. Contestualmente all'intervento, l'amministrazione comunale ha deciso anche di mettere mano agli scarichi nei pressi delle abitazioni per prevenire eventuali problemi nel caso di abbondanti piogge.

L'opera è la conclusione di un cantiere inaugurato già lo scorso anno. "In autunno ci eravamo concentrati sulla parte a Nord della stazione, abbattendo anche le barriere architettoniche in via Borgo Basso - spiega il sindaco Fabio Collot - Con l'arrivo dell'inverno l'intervento aveva subito una pausa".

I lavori appena conclusi hanno consegnato ai residenti di via Cesare Battisti anche degli scarichi nuovi di zecca. "Abbiamo deciso di intervenire per facilitare il drenaggio dell'acqua, evitando che possa scendere verso le case - entra nel merito il primo cittadino di Orsago - In questo senso, non abbiamo mai registrato particolare problemi nella zona, ma in fase di lavoro, valutando la situazione, abbiamo deciso di potenziare ulteriormente anche quest'aspetto: con le violente piogge degli ultimi anni non si può mai stare tranquilli. Si tratta di un intervento che preso separatamente sarebbe diventato difficile da realizzare".

Il cantiere si è chiuso ufficialmente con la realizzazione della segnaletica orizzontale. "E' stata rifatta in buona parte del paese - sottolinea il sindaco Collot - Non siamo intervenuti solamente sulla segnaletica orizzontale normale, ma anche in prossimità di piste ciclabili, visto che alcune sono a raso strada e alcune sono delimitate da barriere, e passaggi pedonali, per garantire il transito e attraversamento in tutta sicurezza".

(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: google/maps).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport