Nuovo parcheggio riservato ai disabili di fronte al municipio di Orsago, il secondo in piazza Oberdan

Nuovo parcheggio per i disabili di fronte al municipio di Orsago (nella foto).  Il nuovo stallo, il secondo in piazza Oberdan, è stato realizzato giovedì scorso al posto del precedente non riservato.

"Era da tempo che volevamo aggiungerlo - conferma il sindaco Fabio Collot - Riteniamo si tratti di un intervento giusto, per rendere la casa comunale più comoda e accessibile anche alle persone con difficoltà".

Sempre per venire in contro ai cittadini con disabilità, quanto prima partiranno anche i lavori di rifacimento dei servizi igienici dell'edificio. "Da parte nostra c'è la massima attenzione in questo senso - commenta il primo cittadino - Purtroppo al momento l'adeguamento dei bagni è una cosa che manca in municipio, ma l'ufficio tecnico ha già inoltrato le richieste del caso e l'intervento partirà a breve".

La realizzazione del nuovo parcheggio riservato e l'intervento in partenza all'interno dell'edificio seguono, nell'autunno scorso, l'istallazione di due montascale per 30 mila euro e l'abbattimento delle barriere architettoniche. "Quest'ultimo aspetto è nostra premura in tutto il paese", chiude il sindaco.

(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport