Elezioni amministrative ad Orsago, sabato la Lega presenta il suo candidato sindaco

E' arrivato il giorno della verità. Sabato 16 marzo, alle ore 10, nella sala "Don Antonio Possamai" di via Partigiani, la Lega Liga Veneta presenterà il proprio candidato sindaco per il Comune di Orsago in vista della prossima tornata amministrativa, in programma domenica 26 maggio. Tempo pochi giorni e si conoscererà il nome dell'aspirante primo cittadino che proverà a riconfermare il centrodestra guidato dal Carroccio in paese, come avviene ormai da quindici anni prima con l'amministrazione di Giancarlo Mion e con l'attuale sindaco Fabio Collot.

L'incontro, rivolto in particolar modo alla stampa, sarà l'occasione per cominciare a parlare del programma elettorale della civica e di quelli che saranno i cavalli di battaglia dell'intera corsa. Nel frattempo, dopo le ultime riunioni, anche la lista che comporrà la rosa dei candidati consiglieri è ormai pronta (nella foto la compagine che si presentò alle ultime amministrative).  Si attendono solamente le conferme ufficiali - che arriveranno nelle prossime settimane - anche se il sentore è che non ci saranno grossi stravolgimenti rispetto alla formazione che la spuntò nel 2014.

Cinque anni fa, infatti, fu proprio il centrodestra trainato dalla Lega ad imporsi. L'attuale sindaco Fabio Collot ottenne 1.245 preferenze (59,62 percento), contro le 843 (40,37 percento) raccolte da Paola Zanchettin, candidata del centrosinistra per "Orsago Paese Attivo", civica intenzionata a ripresentarsi alle elezioni anche quest'anno, ma che ancora deve sciogliere le ultime riserve.

(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it


0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport