Orsago, si presenta come agente immobiliare e suona ai campanelli. Il sindaco: fate attenzione

Suona ai campanelli di Orsago e presentandosi come un agente immobiliare chiede se esistano abitazioni sfitte in zona. Del fatto è al corrente anche il sindaco Fabio Collot, che invita a diffidare: "Ad oggi non ci risultano segnalazioni dirette alla Polizia locale, ma sono a conoscenza della cosa. Un cittadino ha segnalato il fatto anche ad un nostro assessore - fa sapere il primo cittadino - Personalmente trovo la situazione un po' strana, non credo che un professionista agisca in questa maniera. Per questo invito la popolazione a prestare attenzione".

Al momento l'identità della persona (che potrebbe essere più di una) non è nota ed è impossibile parlare con certezza di malintenzionato. Certo è che la sua attività in paese ha destato qualche sospetto. "Certe persone, una volta ottenuta la fiducia dell'interlocutore, provano ad entrare in casa o cercano di approfittare della situazione - osserva il sindaco - Magari non è questo il caso, ma bisogna stare attenti viste le passate esperienze".

In ogni caso, il primo cittadino ci tiene a sottolineare l'impegno dell'amministrazione comunale. "Abbiamo ribadito al nostro ufficio di Polizia municipale di monitorare la situazione - fa sapere Collot - Allo stesso modo invito i cittadini a segnalare ogni movimento sospetto alle forze dell'ordine: spesso la gente non sporge denuncia e questo impedisce di arrivare con tempestività al responsabile e risolvere il problema".

Un po' di allarme, in questi giorni, si è diffuso a mezzo social anche in merito ad alcuni bocconi avvelenati in paese. Come nel caso sopracitato, al momento non risulta alcune denuncia alla Polizia municipale.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: www.giannidesti.com).
#Qdpnews.it


0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport