Orsago, domenica il 46esimo Itinerario dei castelli: tre percorsi per gli amanti delle marce non competitive

Organizzata dallo Sci Club Orsago, domani, domenica 14 ottobre si correrà la 46esima edizione dell’Itinerario dei castelli, marcia non competitiva che si snoderà come sempre tra Orsago e le colline di Caneva e Cordignano.

Tre i percorsi programmati con partenze differenziate e adatti a tutte le esigenze: alle 8.30 dalla piazza centrale di Orsago partiranno i partecipanti alla più dura 24 chilometri; alle 9.10 partiranno quelli per la marcia di 13 e la camminata di 7 chilometri. Iscrizioni a 4.50 euro con premio finale. Oltre i 1.300 iscritti si accetteranno solo iscrizioni senza premio a 2.50 euro.

Ovviamente lo scopo della manifestazione è esclusivamente lo sport non competitivo e tutti i partecipanti dovranno attenersi durante la corsa alle norme del codice stradale: ad esempio negli attraversamenti stradali bisognerà dare la precedenza ai mezzi circolanti perché nessuno sarà autorizzato a fermare il traffico, anche se incaricati dell’organizzazione e segnaletica adeguata saranno sistemati lungo il percorso, e diversi punti di ristoro.

Dalle 11.30 avranno inizio poi le premiazioni: ai primi cinque atleti maschili e femminili di ogni percorso. Ma anche ai primi tre maschili e femminili che parteciperanno alla 7 chilometri, nati dal 2008.

Premi anche per i gruppi più numerosi, con un minimo di venti persone, mentre per i gruppi iscritti entro la giornata di sabato 13 ottobre ci saranno riconoscimenti particolari. Ai partecipanti della 7 e 13 chilometri sarà consegnata una caciotta, mentre a quelli della 24 oltre alla caciotta anche una bottiglia di vino fino ad esaurimento.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: http://www.trevisando.it). 
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport