Orsago, trattore perde uva del rimorchio: Pontebbana chiusa per due ore ieri mattina

Il rimorchio del trattore carico d’uva perde decine di chili di grappoli, che vengono schiacciati sulla carreggiata dal passaggio delle auto e la Pontebbana diventa impraticabile.

Un incidente che normalmente non avrebbe avuto conseguenze, all’incrocio della statale con la provinciale per Cordignano, ha costretto ieri mattina la Polizia locale associata di Orsago-Cordignano a chiudere per oltre un’ora un tratto della Pontebbana: è accaduto verso le 9.30 proprio nelle vicinanze della cantina sociale.

Un trattore con rimorchio proveniente da Sacile e carico di uva merlot diretto ad una cantina della zona, dopo la partenza dal semaforo, ha perso parte del suo carico dopo un leggero scontro con un'auto, anche se la dinamica è ancora da definire.

Le auto che seguivano hanno proseguito oltre il piccolo incidente, ma hanno schiacciato i grappoli e acini creando in breve sulla carreggiata per una cinquantina di metri un velo scivoloso, con rischio per l’aderenza dei mezzi in transito.

Per questo la Polizia locale ha chiuso nelle due direzioni la Pontebbana attivando alcune deviazioni alternative per permettere i rilievi dell’incidente e soprattutto ai Vigili del fuoco di Conegliano arrivati sul posto, di operare con getti d’acqua e liberare il manto stradale dal mosto, rimuovendo poi ciò che restava dei grappoli e rimettendo in sicurezza l’asfalto.

Il traffico ha subito così dei rallentamenti e qualche disagio, e solo verso le 11.15 la sede stradale è stata riaperta e tutto è ritornato alla normalità.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport