In una inedita sinergia tra diverse confessioni cristiane, la Chiesa evangelica e la Chiesa cattolica di Pieve di Soligo si sono unite nella serata di martedì 19 dicembre per un concerto natalizio al Teatro Careni, dal titolo “È Natale perché Gesù vive”.
In uno spirito di condivisione e apertura, l’iniziativa ha messo insieme esperienze e testimonianze diverse tra loro, tutte però legate nel segno della fede.
Si sono intervallate le esibizioni del Gruppo Live On, del Coro Tatanzambe – che ha presentato un repertorio di canti sacri ed etnici di vari paesi del mondo, conosciuti dai coristi in occasione di viaggi missionari -, di Enrico Nadai e Sharon Avigliano.
Insieme alla musica, anche la voce di chi ha incontrato il Signore nella sua vita ed è diventato testimonianza di fede e dono agli altri, come quella di Silvia Feltrin, consacrata nella Comunità Papa Giovanni XXIII, ma anche del pastore della comunità evangelica Giorgio Canepari, del cantante Enrico Nadai e la relazione di Simone Avigliano, studente di Medicina e Chirurgia, attorno ad una ricerca sulla “dimensione spirituale nella malattia e nella cura”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it